Parquet in legno prefinito: 2 o 3 strati

da | Set 4, 2015 | Tipi di parquet

Il parquet in legno prefinito, a due o tre strati, è la soluzione più veloce e a prezzi inferiori rispetto al tradizionale. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche principali.

Il parquet prefinito è quella tipologia di pavimento che viene venduto già finito e verniciato dall’azienda produttrice. Viene installato sul pavimento senza effettuare nessun’altra lavorazione. Per la sua rapidità dei tempi di posa in opera è molto utilizzato nella ristrutturazione di appartamenti e uffici che richiedono rapidità.

I listelli sono presenti in ogni essenza e formato, già levigati e verniciati. il parquet prefinito, a due o tre strati, è la soluzione parquet veloce e a prezzi inferiori rispetto al tradizionale. Nel parquet prefinito è garantito perfettamente il livello estetico ed inoltre assorbe completamente i movimenti naturali di assestamento del pavimento, garantendone la stabilità.

parquet in legno prefinito

Parquet prefinito 2 o 3 strati

Il supporto del listello che assicura l’indeformabilità del prodotto può essere a due o a tre strati incollati.

Parquet prefinito 3 strati

il listello si compone di tre strati. il primo strato ha un altezza di almeno 4 millimetri. È la parte di legno nobile ovvero quella visibile che determina il colore. Questa è disponibile in diverse tipologie di essenze. Il primo strato viene incollato su altri due strati di legno povero, generalmente betulla, abete o pioppo che variano da 2,5 a 6 mm di spessore. I tre strati sono essenziali per garantire stabilità nel tempo. Con questo sistema il pavimento si adatta perfettamente ai movimenti naturali di assestamento dell’abitazione e del legno, riducendo notevolmente il rischio di sollevamenti o fessure.

parquet in legno prefinito

Parquet prefinito 2 Strati

Il listello si compone di solamente due strati. La parte superiore è composta dal legno nobile viene incollata su un solo strato di legno povero. anche il prefinito a due strati è già levigato” e verniciato quindi pronto per la posa. A differenza del tre strati è meno stabile ma questo comporta una riduzione del costo.

parquet in legno prefinito

Protagonista assoluto delle nuove tendenze dell’abitare, il parquet riesce a regalare atmosfere accoglienti. Materiale dalle doti eccezionali, il legno è stato da secoli utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza, confermandosi uno degli elementi più apprezzati dell’abitare contemporaneo.

Scarica il nostro catalogo

Chiedi una nostra consulenza gratuita

Compila tutti i campi del modulo, sarai ricontattato entro 1 giorno lavorativo da un nostro consulente specializzato.
  • Se ci dovessero essere problemi con l'e-mail preferiamo avere un alternativa per contattarti
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Vivi l’essenza del legno con un parquet tradizionale Menchinelli

 

Pin It on Pinterest

Share This