Legno all over per una ristrutturazione in chiave classica-contemporanea

Nel cuore di Roma, una giovane coppia originaria del sud ha deciso di dare vita al loro sogno: la loro richiesta era una casa che fosse, oltre che bella anche pronta ad accogliere amici e parenti per serate conviviali.

La sfida, assolutamente vinta di Maison d’or, era quella di trasformare un appartamento di 65 metri quadrati in un luogo elegante e accogliente. 

Studio di architettura e Interior design Maison d'or

Ristrutturazione completa di un appartamento nel cuore di roma

Questo progetto è stato un’opera di ristrutturazione completa: lo studio di architettura e Interior design Maison d’or ha trasformato un appartamento datato in uno spazio moderno e accogliente. Situato in una zona circondata dal verde, non lontano dalle arterie principali di Roma, l’appartamento era originariamente caratterizzato da spazi raccolti e finestre alte che offrivano una vista degli alberi circostanti.

La coppia desiderava una zona giorno open space con angolo cottura che affacciasse sullo splendido terrazzo, motivo per il quale si sono innamorati della casa. 

Una delle scelte più significative in termini di finiture è stata la selezione del pavimento: è stato scelto il nostro parquet in rovere con nodi. Questo pavimento, dai lunghi e larghi listoni, ha portato un tocco di calore e carattere all’ambiente, rompendo l’anonimato delle vecchie finiture.

La palette dei colori è stata mantenuta neutra e calda, con una nota di colore verde salvia che ha aggiunto un tocco di freschezza e vitalità agli ambienti.

Grazie alla scelta attenta dei materiali e dei colori, insieme alla divisione funzionale degli spazi, questa giovane coppia può ora godersi una casa pronta a ospitare serate conviviali e momenti di relax, circondati dalla bellezza del verde romano.

Altri Progetti