Casa dei Ritorni: l’armonia degli spazi per una famiglia numerosa di Roma

Il rinnovo di una casa può essere un esercizio di stile intrigante, in cui vecchio e nuovo si fondono in un connubio armonioso. In questo caso, durante i lavori di ristrutturazione, sono stati scoperti magnifici pavimenti in seminato veneziano risalenti all’epoca di costruzione dell’edificio.

La nostra azienda ha contribuito a questa trasformazione a cura dell’Architetto Camilla Thermes, fornendo un parquet che ha integrato perfettamente il fascino storico con una nuova configurazione spaziale.

Architetto Camilla Thermes

Armonia degli spazi per una famiglia numerosa di Roma

Il cuore di questo progetto è stato creare spazi fluidi che permettessero di muoversi tra gli ambienti con continuità, preservando al contempo la privacy quando necessario.
 
Il vetro, il ferro, il marmo, i mosaici ceramici dai colori assonanti e i tessuti si sono uniti per creare un quadro armonico. In questo contesto, spazi interni ed esterni dialogano in modo semplice, rendendo la casa luminosa ed allegra, pronta ad accogliere una famiglia numerosa.
 

Il pavimento è stato un elemento chiave di questa ristrutturazione. Il nostro parquet è stato installato con posa binaria nel salone e nel corridoio, mentre la cucina ha visto l’uso di una posa a spina a 45°. Questa scelta ha contribuito a creare una transizione graduale tra gli spazi, enfatizzando la geometria e il colore dei pavimenti esistenti.

Questo progetto dimostra come una ristrutturazione ben pianificata possa onorare il passato e abbracciare il futuro.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo equilibrio tra storia e modernità, consentendo a questa casa di brillare come una gemma nel suo quartiere.

Altri Progetti